Una persona deceduta, una ferita gravemente e un'altra persona illesa: è questo il tragico bilancio dell'incidente avvenuto verso le 17 di oggi (venerdì 3 gennaio) ad Alba, in corso Michele Coppino, poche decine di metri prima della curva che, superata piazza San Paolo, svolta in via Don Alberione.
Due le autovetture coinvolte nel sinistro. Dalle ricostruzioni parrebbe che uno dei due veicoli - una Toyota Yaris con a bordo Romana Sacco (classe 1955) e il figlio A. B (classe 1989) – fosse fermo a lato strada, quando sarebbe stato investito lateralmente dal secondo mezzo, una Land Rover proveniente da piazza Monsignor Grassi e diretta verso via don Alberione.
Nell'affrontare la curva la conducente del Suv (M. A., classe 1936) avrebbe perso il controllo del mezzo. Il violentissimo urto che ne è conseguito ha schiacciato l’utilitaria verso l’edificio prospiciente la via.
Immediati i soccorsi portati dall'emergenza sanitaria 118 e dai Vigili del Fuoco del vicino Distaccamento, il cui intervento ha consentito di liberare gli occupanti della Yaris dalle lamiere del veicolo.
Madre e figlio sono stati condotti in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale "San Lazzaro", dove la donna è purtroppo deceduta.
Serie anche le ferite rimediate dal figlio, ricoverato in prognosi riservata.
Condotta in ospedale per accertamenti ma sostanzialmente illesa, invece, la donna alla guida del Suv.
Il tratto stradale è rimasto a lungo chiuso per consentire i soccorsi e i rilievi effettuati dagli agenti della Polizia Municipale.
Commenti